Pericoli per aver toccato per caso dell'urina in un bagno pubblico

Egr. Dott.ri,
oggi sono stato a fare un percorso trekking in montagna e a pranzo ci siamo permati si un rifugio molto grande e trafficato. Prima di pranzare sono stato in bagno ma dopo aver urinato al momento di premere il bottone dello sciacquone l'ho trovato tutto bagnato. Non so se fosse urina o acqua ma ho reagito sciacquandoni subito il pollice nel lavandino interno al bagno e poi sono uscito e mi sono lavato le mani nell'antibagno. Mi sono ricordato poi che a lato del polpastrello ho un taglietto che mi sono fatto 3 giorni fa e dal quale uscirono alcune gocce di sangue. Arrivato al mio tavolo ho tirato fuori dallo zaino l'amuchina e mi sono disinfettato le mani con quello. Vi scrivo per chiedervi che pericoli ho corso per il contatto accidentale con l'urina avendo quel taglietto sul police anche se stasera mi vengono dei dubbi del tipo "e se non mi sono lavato bene le mani?"
Vi ringrazio per la gentile collaborazione.
Cordiali sdaluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'unico pericolo che ha corso è quello legato allo stress da eccessiva preoccupazione.

Per quanto riguarda l'urina, invece, ogni rischio è paragonabile a quello di venir colpito da un meteorite.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)