Hiv e altre malattie sessuali

Buongiorno, alla base del pene e' presente una piccola screpolatura, rossa, diciamo un 'irritazione dovuta al sudore che dopo averla grattata si è' screpolata. Dopo aver applicato il clobesol si rimargina tranquillamente in 4 giorni.
Non ho mai notato sangue.
Se il terzo giorno la zona interessata ( quindi però quasi rimarginata) viene a contatto con del liquido vaginale, rischio di aver contratto qualche malattia? Preciso che la zona interessata il terzo giorno, sembrava quasi una sottile linea rossastra, lunga forse un centimetro.
Quali esami e dopo quanto tempo devono essere effettuati per vedere se si ha l'hiv o altre malattie?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,
Direi di non pensare minimamente all'HIV ma di effettuare una visita DermoVenereologica per escludere dermatosi comuni dell'area genitale (fra cui una psoriasi): eviti assolutamente di applicare potenti creme cortisoniche senza una diagnosi preventiva.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it