epatite c infetta da trasfusioni

salve ho un problema mia suocera ha avuto le patite c, circa 30 anni fa... infettata da una trasfusione... ora ho un po paura avendo 3 bimbe piccole... come posso comportarmi? quali rischi ci sono? sono bimbe molto vivaci e toccano di tutto...potete aiutarmi per favore ve ne sarei grata....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il contagio dell’infezione da HCV avviene principalmente per via parenterale, cioè attraverso il sangue.

Per evitare il contagio dell'epatite C è sempre meglio evitare lo scambio di oggetti personali (stanto più se vi è un malato in famiglia) quali rasoi, spazzolini da denti, pettini, forbicine, pinzette.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it