Sospetta rosolia in età adulta

Gent. Dottore,
quello che mi sta succedendo è molto strano. Qualche settimana fa accusavo forti dolori e stanchezza alle gambe. Quattro giorni fa dolori alle ossicine del cranio dietro le orecchie. Da due giorni si sono gonfiate quattro ghiandole nella parte bassa del collo e dietro la nuca piuttosto dolenti. Il mio medico mi ha parlato oggi di sospetta Rosolia anche in mancanza di puntini classici sul corpo.Mi ha prescritto esami del sangue alla ricerca di qualche virus: mononucleosi, rosolia, toxoplasma, ecc. Ma non è strana la diagnosi di Rosolia visto che ho 44 anni e ho avuto due gravidanze? E ci possono essere conseguenze?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La rosolia in età adulta è insolita in modo particolare se lei fosse vacccinata, ma tuttavia possibile. Più che conseguenze ci possono essere complicanze respiratorie e neurologiche, ma non sono frequenti. Molto utile la sierologia per la diagnosi differenziale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie, a giorni ritirerò l'esito degli esami del sangue.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gent. Dottore,
esito degli esami fuori dai valori di riferimento:

Esame emocromocitometrico con formula leucocitaria
MCHC - concentraz. Hb(cromia) 32.1 g/dL emazie
RDW - indice dianisocitosi 14.6%
P.D.W. 19%

Quadro lipidico
COLESTEROLO TOTALE 221 mg/dL
COLESTEROLO LDL 139 mg/dL

Marcatori di lesioni d'organo
TRANSAMINASI GPT ALT 50
g-GLUTAMIL-TRANSFERASI gGT 69

Sierologia infettiva
Ab ANTI-CITONEGALOVIRUS
(metodo chemiluminescenza)
Ig G 8.1 U/mL
Ab ANTI-EBV
(metodo chemiluminescenza)
IgG anti EBNA magg. 600
IgG anti VCA 282 UA/mL
Ab ANTI-ROSOLIA
(metodo chemiluminescenza)
Ig G 251 UI/ml
SOGGETTO IMMUNE

Cosa mi sta capitando??
Grazie