Herpes

Desidero sapere se l'herpes è una malattia che si può trasmettere anche sessualmente o con il contatto durante la presenza o anche quando questa è scomparsa ,eventualmente quali misure prendere grazie
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
l'infezione da herpes è una malattia sessualmente trasmessa (ex malattia venerea) e può essere contratta con rapporti sessuali non protetti (talora anche con quelli protetti) da lesioni recenti e non.
le misure sono il rapporto protetto o l'astensione durante la fase florida della malattia.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'herpes genitale e' riconosciuto come una delle piu' comuni MTS (malattie trasmissibili sessualmente)e sembra inoltre che la maggior parte dei contagi avvenga tramite lesioni non riconosciute o in pz asintomatici,in cui evidentemente vi e' una liberazione virale.Ricordo che gli Herpes genitalis possono essere dovuti sia al tipo 2(genitalis) che,piu' raramente,al tipo 1 (labialis).....!
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
Chiedo scusa se non sono stato molto preciso nella mia richiesta,ma vorrei sapere se il soggetto che ha un herpes labiale,anche se questo sia scomparso può ancora dare problemi nel rapporto sessuale ,cioè può trasmettere l' herpes nei genitali oppure nel labiale.Grazie