Cmq era uno di quelli combinati se non ricordo male hiv ab e hiv p24 o hiv pcr

salve sono un ragazzo di 24 anni e circa 2 anni fa ho avuto un rapporto con una prostituta. la prostituta mi ha praticato del sesso orale. premetto che ho usato il preservativo fornito dalla prostituta. sono molto ansioso e diciamo che da quel giorno fino a che non passarono i 6 mesi mi sentivo molto preoccupato ed a ogni minima malattia che contraevo tipo febbre tosse pensavo che la causa fosse quel rapporto. ne ho parlato solo con alcuni amici e tutti mi tranquillizarono. cmq feci il test dopo circa 6-7 mesi ed era un test con due diciture. cmq era uno di quelli combinati se non ricordo male hiv ab e hiv p24 o hiv pcr. entrambi negativi. ora io chiedo a voi specialisti se c'era possibilità di contrarre il virus se la prostituta mi avesse toccato il pene con le mani sporche? mi pare di ricordare di non avere nessun taglio anzi ne sono quasi sicuro al 100%. volevo sapere se il virus passa dall'uretra maschile? mica ci può essere la possibilità che i medici abbiano sbagliato il mio test?? sono ancora in ansia anche se sono passati 2 anni. è importante la carica virale del virus cioè per contrarlo tramite la mia uretra la prostituta doveva toccarmi il pene con le mani piene di sangue o se c'era un taglietto non è sufficiente la carica. mi scuso se non ho usato un linguaggio molto corretto, ho scritto di fretta perchè ho ancora un po di paura. ringrazio in anticipo tutti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente abbandoni questi pensieri negativi. Un test negativo dopo 100 giorni è definitivo. Stia sereno.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo e tempesivo. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
sale dott putroppo sono molto ansioso ed ho preferito rifare il test. volevo sapere se questo test è attendibile al 100%.
anticorpi anti HIv 1/2 - antigene p24 negativo.
ricordo che sono passati circa 2 anni dall'ultimo rapporto a rischio
grazie
[#4]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Ho già risposto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio e scusi per la mia insistenza
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
scusi dottore le volevo chiedere una delucidazione quando ho fatto i test ho fatto il prelievo la mattina quando ho ricevuto l'esito c'era scritto che la data del prelievo risultava il giorno prima del mio effettivo prelievo. cosa significa questo? può succedere un errore nella data del prelievo?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Da ciò che dice sembrerebbe di si, di fatto è un problema del datario automatico del pc che compila il referto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ma quindi il test che ho ricevuto è il mio giusto? è solo un errore di compilazione della data?? posso star tranquillo?
[#9]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente dovrebbe porre la domanda ai colleghi del laboratorio, tuttavia non ho motivo neanche di pensare ad un errore del genere. La data non è sottoposta ai controlli di qualità, il test si.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie