Virus hiv

salve,circa una settimana fa ,pur commettendo un grandissimo sbaglio,ho avuto un rapporto con una prostituta di colore,e purtroppo il preservativo si è rotto.Volevo chiedere se la ragazza fosse portatrice,quante probalilità avrei di esser stato contagiato.?
E come mi dovrei comportare in questo periodo di incertezze con ragazze con cui avevo rapporti abituali?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Una numerologia del rischio è poco affidabile e fuorviante poichè il contagio è un fatto aleatorio legato a molte variabili. Certo il contagio non è un fatto matematico, ma vi sono casi di contagio con singolo rapporto a rischio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta,ma quali sono le variabili che potrebbero influire nel contagio?cioè un suo liquido dovrebbe essersi mischiato con un mio,o una cosa del genere?e quali sintomi una persona dovrebbe avere nei primi periodi?GRAZIE ANCORA
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
I sintomi di sieroconversione sono aspecifici e poco interpretabili, per cui la diagnosi non può essere che sierologica. Il contagio si ha per la contaminazione con liquidi biologici contaminanti di mucose o cute lesa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE,in ultimo volevo chiedergli come mi dovrei comportare nelle relazioni con altre ragazze prima che passino i 40 giorni necessari per effettuare il test.?e se dovrei essere tranquillo o preoccupato condsiderando che il rapporto "non protetto" al massimo sarà durato 4-5 minuti?GRAZIE INFINITE..
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista