Contagio hpv

Buonasera,

probabilmente la mia sarà una paranoia ma vorrei esserne certa perchè, avendo già contratto l'hpv in passato (condilomi vaginali) sono un po' ansiosa.
Praticamente ad una mia amica è uscita già da tempo una verruca sulla mano e, solo di recente, le è stato detto che era data dal virus hpv. Con questa persona sono stata molto in contatto, soprattutto durante le vacanze estive, e mi chiedevo se l'aver condiviso asciugami, esserci scambiate flaconi, creme etc, possa essere causa di contagio considerando che comunque al mare, cambiandosi di costume, facendo la doccia etc..le mani possono entrare in contatto con le parti intime. Spero sia solo una mia paranoia..
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi proprio di si cara ragazza.

Non è questo il modo di contagiarsi..

cari saluti!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it