I vari post sui linfonodi è spuntata una pallina sul collo che gia

Buongiorno Dottori, vorrei richiedere un parere su cio che mi sta capitando. Premetto che sono un ragazzo di 23 anni molto ipocondriaco e ansioso anche per le cose piu banali. L'anno scorso io con i miei amici abbiamo conosciuto un ragazzo straniero proveniente dall'est molto bravo e simpatico il nostro rapporto si e consolidato ed è entrato a far parte della nostra compagnia. Come avviene spesse è accaduto di bere qualche sorso nello stesso bicchiere o dalla stessa bottiglia ma pochi giorni fa mi ha raccontato di aver fatto uso di droghe pesanti e di aver fatto il test nel suo paese e nell'arco di 2 anni risultando negativo. Lui pero afferma che a febbraio doveva ripeterlo ma trovandosi in Italia non l'ha fatto e aspetta di tornare a casa. Ora sono molto preoccupato perchè quando lavo i denti a volte mi esce un po di sangue che cessa subito e soprattutto perche dopo aver letto i vari post sui linfonodi è spuntata una pallina sul collo che gia in precedenza usciva pero ora mi fa paura. C'è pericolo? Sono in ansia totale
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente il contatto descritto non è a rischio HIV, stia sereno.