Infezioni virali per rapporti a rischio

Salve sono un ragazzo di 29 anni, il dicembre scorso sono stato a cuba, e purtroppo ho avuto rapporti giornalieri con donne a rischio.
La mia paura è nata da una macchia rossa sul glande, passata questa sono nati pruriti alle gambe e diarrea a periodi che viene e va e delle macchioline sui palmi delle mani.
Feci un test per la sifilide e uscì negativo, ma ilmedico mi disse che lo dovevo rifare, ho paura anche di un piccolo dolore al fegato, ho mille pensieri perla testa anche dell'hiv, per lo più in diversi casi si ruppe il preservativo e istantaneamente interrompevo il rapporto.
Mi può dare qualche consiglio e se per il test hiv c'è bisogno per forza della ricetta medica?
Grazie per questo servizio che offrite
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente con la modalità descritta si è esposto a tutte le malattie sessualmente trasmesse, comprese HIV ed epatite. Se si reca in un Ospedale Pubblico per le malattie Infettive può eseguire gli esami anche senza prescrizione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Se possibile le volevo chiedere qualche altra cosa.
In media i primi sintomi quando vengono fuori e se questo prurito alle gambe e piede può essere uno di questi.
E che tipo di analisi devo fare per verificare qualsiasi tipo di infezione.?
La rottura del preservativo e l'istantania sospensione del rapporto può bastare per infettarmi?
E per la maggiore quali sintomi dovrei prendere in considerazione per capire s ho uninfezione?
Grazie

[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente le malattie a cui si è esposto sono molto diverse e i loro sintomi sono vari e molto diversi. Per alcune, come HIV ed epatite i sintomi sono irrilevanti per la diagnosi, poiche questa è sierologica e si fa solo con il test. Interompere un rapporto non protetto di per se non riduce il rischio; un rapporto non completamente protetto per rottura del profilattico ha però un rischio HIV inferiore rispetto ad un rapporto totalmente non protetto. In definitiva le consiglio HIV test, markers epatite B e C, VDRL e TPHA più visita dal dermatologo.