Enterobius vermicularis

Buongiorno,
in riferimento all'oggetto, sono a chiedere un Vs. parere poiché ormai è un anno e mezzo che soffro di questo disturbo senza alcun risultato.
Mi è stato diagnosticato un disturbo causato da Eterobius vermicularis a seguito di esame di feci ripetuto nei 3 campioni. E' stato eseguito anche lo scotch test. Sempre positivo.
Nell'arco di un anno e mezzo ho assunto diversi antibiotici (es. vermox, bactrim), sempre accompagnate da fermenti lattici e vitamine.
Ad oggi continuo ad avvertire forte prurito e l'ultimo esame eseguito menzionava "presenza di rare uova".
Chiedo gentilmente un Vs. parere poiché la situazione è alquanto fastidiosa.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mebendazolo, Albendazolo e Pirantel sono i farmaci che è possibile utilizzare per questa parassitosi.

Nell'ossiuriasi le recidive (sono possibili ritrattamenti) comunque sono molto frequenti, anche perchè sono spesso coinvolti anche gli altri componenti del nucleo familiare, che dovrebbero essere anch'essi trattati.

Stretta dev'essere l'osservanza delle misure profilattiche.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it