Toxoplasma

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento. Sono incinta di 13 settimane e ho appena ritirato le analisi del sangue dal quale ho riscontrato dei valori riguardanti la toxoplasmosi che mi preoccupano. Nella precedente gravidanza, 3 anni fa, i valori erano negativi, mentre questa volta ho le IgG 139.6 e le IgM 7.05. Cosa può voler dire? Devo preoccuparmi oppure è normale e ho contratto la toxoplasmosi da tempo senza accorgermene?
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente deve riportare il range IgM poichè varia in ogni laboratorio.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore mi scusi ma non sapevo potessero variare. L'indice dei valori riportato è il seguente:
Negativo < 0.9
dubbio 0.9 - 1.1
positivo > 1.1
Io nel frattempo, non riuscendo a contattare il ginecologo, ho ripetuto proprio stamattina il toxo test anche se dovrò attendere l'esito per una settimana. Non so se ho fatto bene, ma non mi sento tranquilla.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente il dato che riferisce è compatibile con una toxoplasmosi recente o acuta, le consiglio immediato consulto dell'infettivologo per gli ulteriori accertamenti.