Pericolo infezione?

salve... ieri sono andata a fare shopping con amiche, entro in un negozio e mi provo un jeans ma mentre me lo stavo infilando mi sono sentita graffiare la pelle e ho controllato nella tasca trovando un oggetto affilato, probabilmente un qualcosa che si è staccato dal pantalone, comunque mi è uscito appena un pò di sangue e ora la ferita è rossa, la mia paura è che se qualcuno prima di me si è provato i pantaloni tagliandosi e il suo sangue fosse rimasto su questo oggetto affilato c'è il rischio di infezioni o malattie? attendo una risposta, grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amica, direi che la possibilità è assai remota!
Se fosse semplice come lei pensa, ci infetteremmo delle più varie malattie diverse volte al giorno!
Ha mai riflettuto su quante volte si procura graffi più o meno visibili urtando o sfregando contro oggetti esposti al pubblico (muri, paletti, cancelli etc.)??
Stia serena!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia