Tempi per la profilassi hiv

Buona sera sono un ragazzo di Pavia di 28 anni, una settimana esatta da questa richiesta ho avuto un rapporto occasionale, etero , non vaginale , divenuto non protetto acausa della rottura del contraccettivo.
Volevo chiedere che probabilità c'è che mi sia infettato di hiv nel caso il soggetto con cui ho avuto il rapporto sia infetto; inoltre volevo sapere se sono ancora in tempo per fare una profilassi.
In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente personalmente non conosco casistiche relative al caso specifico(rapporto con rottura di profilattico). La profilaasi deve essere immediata(entro 36 h) , a sette giorni ha poco valore, inoltre se il partner non è certamente sieropositivo l'indicazione va valutata di volta in volta.
[#2]
dopo
Utente
Qualora il partner sia hiv positivo non c'è una possibilità del 100%di contagio?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Le percentuali di contagio sono legate al tipo di rapporto, e cambiano in base alla modalità.
[#4]
dopo
Utente
e nel mio caso (un rapporto anale(occasionale))?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il rischio con singola esposizione anale ricettiva è 0,1-0,3%.
[#6]
dopo
Utente
Il rapporto in questione è etero, ricettiva è stata la mia partener.
Oltre questo lei pensa che le probabilità siano le stesse?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non ho dati scientificamente validi in merito sul partner insertivo.