Varicella pericolosa?

Buongiorno,ho bisogno di un Vostro gentile consulto.
Mia moglie è in stato interessante ed è alla 14° settimana e proprio ieri abbiamo scoperto di essere venuti a contatto con un bambino che ha contratto la varicella da 1 giorno. Premesso che lei ha già fatto il fuoco di S. Antonio e forse anche la varicella,è comunque dannosa per il feto?
Grazie.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente se sua moglie ha certamente avuto l'Herpes Zoster significa che ha avuto certamente la Varicella, quindi non ha corso un rischio nell'episodio citato poichè l'infezione naturale da immunità permanente. Il discorso è molto diverso se la notizia sullo Zoster è dubbia.