Analisi contro mst e hiv

Salve, fino ad un mese fa ho avuto tanti rapporti sessuali senza protezione con una ragazza...ora mi si è presentata un'infezione urinaria e, dopo qualche giorno, anche sintomi influenzali senza febbre.Fra un mese dovrò fare delle analisi pre-operazione (varicocele); la mia domanda è: le analisi che farò potranno evidenziare delle MST e HIV oppure dovrò effettuare questi controlli a parte?grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, non sono effettuati di routine e fra l'altro esistono diverse infezioni sessualmente trasmissibili non rilevabili con gli esami sierologici.

Consiglio una visita Venereologica per chiarire da subito il caso.
Nel frattempo astensione da rapporti sessuali

saluti

Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma i sintomi e le tempistiche in cui si sono presentati potrbbero indicare una patologia precisa o non è possibile connetterli con nessuna malattia?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile, ma non possiamo ipotizzare situazioni specifiche
saluti

[#4]
dopo
Utente
Dr. Laino Grazie per la sua disponibilità, volevo chiederle se volessi fare un controllo direttamente in una struttura ospedaliera, che tipo di test devo richiedere per poter poi escludere qualsiasi tipo di malattia di origine virale a trasmissione sessuale?