Maria roma

mia madre 80 anni affetta da lupus da 2 mesi si trova in ospedale con valori alti di pcr 47.03 e ves 118 sta ancora facendo antibiotici ho le risposte di altri esami che non so se sono causa della sua infezione- sierologia x EBV anti IgG 715 Ua/ml(<20) IgM 2 Ua/ml(<20) EBNA IgG 600 Ua /ml(<20) e questo che fa stare male mia Madre? tutti dicono che è la sua malattia in attività ma nonostante tutte le cure i valori non si abbassano avendo un calo di leucociti monociti non so più cosa pensare . vi prego aiutatemi a capire
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

la mononucleosi non c'entra; sua mamma l'ha contratta in passato ed ogi ha gli anticorpi protettivi.

L'aumento di VES, PCR, è da mettere in relazione al lupus, infiammazione cronica sistemica ed è questa patologia che và trattata

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie Dottore x la risposta le chiedo ancora una informazione in una delle cartelle ci sono dei risultati dell'esame su herper simplex 2 positivo so solo che il vomito e sempre presente e la febbre ci sta e non ci sta cioè non è + stabile come mesi fà potrebbe essere il fuoco di s. antonio? mi scusi ma purtroppo e in ospedale da maggio e non so + cosa sia che la fà star male . grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, sono i medici dell'Ospedale che devono fare una valutazione globale; io, così a distanza non posso che confermarle quanto detto.