Lavatrice

Salve,

ho preso possesso di un nuovo appartamento in cui era presente una lavatrice.

Volevo porvi tre quesiti circa alcuni dubbi:

1) essendo usata, quali rischi vi sono circa la possibile trasmissibilità di virus HIV, HBV e HCV e altre malattie?

2) in che modo va eseguita una efficace disinfezione dell'elettrodomestico?

3) per curiosità, qual è la sopravvivenza ambientale dei virus HIV, HBV e HCV?

Grazie.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

io non credo che corra dei rischi; può effettuare una banale disinfezione con prodotti tipo varechina e/o Amuchina.

Riguardo la sopravvivenza è bassa per il virus HIV e HCV. Molto maggiore per HBV, ma , ripeto, un trattamento con varechina è efficace

Un saluto

A. Baraldi