Febbre dolori alla nuca vomito

Salve,
da circa una settimana ho febbre e vomito con forti dolori alla nuca , in verità è iniziato tutto qualche anno fa circa 2 semprecon febbre e vomito e forti dolori alla nuca (credo cervicali) ma durava 2 giorni e poi si ripresentava se prendevo fresco, poi circa un anno e mezzo fà ho riavuto gli stessi sintomi ma con le tonzillegonfie e placche alla gola. Dopo circa un mese e mezo tra antibiotici tamponi e altro mi passa la febbre e tutto ma a desso la storia si ripete per la terza volta egli antibiotici (augmentin) non fanno nulla in più ho telefonato al pronto soccorso malattie infettive e spiegando quello che avevo mi hanno detto che moltagente presenta le mie stesse problematiche e sintomi. Adesso cerco aiuto potete aiutarmi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente,
lei soffre probabilmemente di faringotonsilliti recidivanti, ovvero di problemi alla gola che ritornano.
Credo sia il caso di andare a fondo.
Le consiglierei di eseguire:
- TASL, streptozyme, tampone faringeo ( almeno 72h dopo la sospensione dell'antibiotico), elettroforesi, PCR, VES, sierologia per EBV e CMV
Saluti

Matteo Bassetti