Paura cintagio ebola

Dottori scusate il disturbo ... Ma ho paura riguardo il virus ebola ... L'altra sera un ragazzo marocchino mi ha dato un bacio sulla guancia perché gli avevo offerto una sigaretta.. Ovviamente nn so il suo stato di salute e se di recente si era recato nelle zone colpite da ebola. L'episodio è a rischio ? Vi prego di rispondere perché sono parecchio in ansia . Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla perché il virus "muore" in poco tempo dopo aver trasmesso la malattia, a meno che il "marocchino" non fosse arrivato in aereo (in aeroporto ci sono in ogni caso severi controlli) nelle ultime 48 ore e provenisse dalle zone endemiche di Ebola. Tutte evenienze molto improbabili.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma il paziente affetto da ebola non diventa contagioso quando presenta i sintomi?