Condilomi perianali

salve.... giorno 6 ottobre mi sono operata con chirurgia laser a numerosi condilomi perianali.... dopo qualche settimana ho notato che questi sono rispuntati nonostante mille precauzioni prese....cosa e' successo? per quale motivo sono rispuntati? non capisco, eppure non ho avuto alcun tipo di rapporto poiche' lo spavento e' stato troppo e per i primi giorni avevo bruciori nelle parti intime dovute al laser... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
i Condilomi anali sono lesioni verrucose causate da alcuni ceppi di Papilloma Virus (HPV) e fanno parte delle malattie sessualmente trasmesse.
In una piccola percentuale di casi i condilomi possono anche regredire senza alcun trattamento ma spesso possono riformarsi nonostante le terapie adottate.
Le terapie,infatti, servono ad eliminare i condilomi ma non l'infezione da HPV.

Dr. ATTILIO LEOTTA