Volevo sapere appena mi dà la cura in media quanto tempo ci vuole a guarire e per far scomparire

ho riscontrato la sifilide proprio qualche ora fa dai risultati del test e sono stra agitato in quanto non conosco la malattia ma so che è a trasmissione sessuale,
sono al secondo stadio con macchie rosea sulla pelle ecc...
domani già vedo il mio dermatologo per la cura
volevo sapere appena mi dà la cura in media quanto tempo ci vuole a guarire e per far scomparire le macchie sulla pelle e poter riavere rapporti so che adesso devo evitare di averne.....
spero d tranquillizzarmi
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La terapia di norma si avvale della penicillina a circa 2.400.000 unità a settimana per tre settimane, naturalmente i dosaggi devono essere stabiliti in ultima analisi solo ed esclusivamente dal suo medico; in seguito vanno ripetuti gli esami per una valutazione della terapia.

Per adesso deve evitare di avere rapporti

Un saluto

A. Baraldi