La sifilide un mese fa circa

Salve. Mi è stata diagnosticata la sifilide un mese fa circa e ho fatto iniezione di penicillina. Due settimane dopo ho fatto esami del sangue per sincerarmi che fossi apposto e, in attesa di un consulto del mio medico di fiducia, vorrei se possibile avere un'opinione circa il risultato che (a quanto pare) è ancora positivo!!!! Mi viene detto: TEST TREPONEMICO POSITIVO. 1/160. Test reaginico 1/2. Index 24,60. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
se Ella è effettivamente della città indicata, può rivolgersi alla Clinica delle Malattie Infettive del Policlinico Universitario.
Deve chiamare il numero degli Ambulatori: (prefisso della città che ha messo come sede della sua residenza)5593222 e fissare il giorno della visita.
Quindi Deve recarsi il giorno concordato con l'impegnativa del Medico Curante, o di un qualsiasi medico convenzionato con il SSN, recante la dicitura" Si richiede visita intettivologica".
In quella sede troverà ottimi colleghi che gestiranno il follow up dopo la terapia penicillinica secondo i protocolli validati che non prevedono ad esempio un controllo sierologico dopo 2 settimane.

Posso solo aggiungere che la positività dei test treponemici (TPHA o TPPA) si riduce più lentamente e spesso residua per tutta la vita a basso titolo ( 1/80-1/160).

In quanto agli altri due esami riportati, non è ben chiaro a cosa si riferiscano.
Dopo un mese dalla fine tella terapia in genere si esegue:
-V.D.R.L.
-LUE SCREENING [eq. vdrl+tpha] in metodica EIA
-FTA-ABS IgM ed IgG in metodo IFI
valutando il tutto con i valori pre - terapia.

Ascolti il mio consiglio: la Sifilide va curata in Clinica Infettivologica e non dal medico di base.

Mi faccia pure sapere se vuole.
Cordialità.

[#2]
dopo
Utente
Gracie per la Risposta dottore. Sono già in cura all'ospedale, ma è tutto in anonimato e si è poco seguiti. Ho rifatto il test di controllo e ho ricevuto gli esiti succitati online. Mi recherò in ambulatorio in settimana. Comunque specifico meglio le voci..

Test vdrl reaginico --->> 1/2

TREPONEMICO --->> 1/160

TREPONEMICO chemiluminescenza POSITIVO index 24,60