Buongiorno... ho avuto venerdì un rapporto con una persona che non conoscevo. questa sostiene di a

Buongiorno... ho avuto venerdì un rapporto con una persona che non conoscevo. questa sostiene di avere sempre fatto gli esami e di essere sanissima. abbiamo praticato del sesso orale con un ragazzo, senza però farlo eiaculare.. e da lunedì ho iniziato ad avere febbre alta e antibiotici e tachipirine non funzionano. cosa devo fare? sono nel panico ...fossi contagiato intervenendo adesso posso fare qualcosa? non sono responsivo al vaccino epatite b
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
il pene era nelle sue fauci o il contrario?
Se era lei che eseguiva la fellatio, le ricordo che questo tipo di rapporto, anche senza eiaculazione in ore, è un rapporto a rischio. Basso per HIV ma non per le altre MST.

Nel caso di specie, lei sta pensando ad una sindrome retrovirale acuta: io dubito che possa trattarsi della stessa essendo il periodo trascorso dal rapporto a rischio assai breve.

Probabilmente sta "facendo" la influenza da H3N2 che classicamente si presenta con febbre molto alta, scarsamente responsiva agli antipiretici, sulla quale gli antibiotici non hanno alcun effetto, e che ha una durata di 3 - 4 giorni.

A trenta giorni, se vorrà, potrà fare il primo test HIV 1 - 2 di IV generazione "combinato" in ELISA o ECLIA (se negativo l'attendibilità è del 97%) e a tre mesi quello di conferma definitivo.
Tertium non datur.

Si ricordi la prossima volta di proteggere qualunque pratica sessuale con il profilattico. Dall'inizio alla fine.

Cordiali saluti.