Contagio epatite b con saliva

buongiorno.
5 mesi fa ho baciato "profondamente" una persona che dopo 15 giorni è stata ricoverata per epatite b.
Vi ho subito scritto preoccupata e mi è stato risposto che la saliva è un liquido contaminante.
ho fatto subito le due dosi del vaccino, la prossima fra qualche mese.
A luglio, dopo tre mesi dall'accaduto, gli esami risultavano negativi per il contagio.

vorrei un vostro ulteriore parere sulla reale possibilità di essere contagiati con la saliva del bacio, se con gli esami negativi a tre mesi posso stare un pò più tranquilla e se, comunque, consigliate di ripeterli tra un mese.
grazie per il servizio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A parer mio può stare tranquilla; riguardo la saliva , sì, il virus è stato riscontrato anche nella saliva

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
davvero grazie mille.