Potrei avere l'hiv?

Gentile Dottore,
La mia domanda potrà sembrarle stupida e forse banale , però ho bisogno di chiarimenti .Tre giorni fa , sono andata dall'estetista , accidentalmente questa mi ha punta con delle forbicine sotto il sopracciglio , provocando fuoriuscita di sangue . So che i rischi sono minimi dato che si tratta di un oggetto che non entra solitamente in contatto con il sangue , ma io ho ugualmente paura . Ho deciso di fare un test , per calmarmi , però non conosco precisamente i tempi : tra quanto tempo posso farlo? qual è il test più attendibile? soprattutto devo ripeterlo dopo qualche tempo? . La ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
le forbicine dell'estetista, come tutta la sua strumentazione, dovrebbero essere disinfettate dopo l'uso, se l'operatore è serio.
Ciò al fine di evitare la trasmissione di HBV e HCV prima che di HIV.

Ciò premesso:
deve eseguire un test HIV 1 - 2 di IV generazione con ricerca della p24, con metodica ELISA o ECLIA ad un mese dall'evento occorsole (con attendibilità,se negativo, del 97%) e a tre mesi, che se negativo è da considerarsi definitivo.

Cordiali saluti.