Rischio contagio con sperma residuo

Buonasera, volevo avere delle delucidazioni su una mia curiosità, se una donna ha un rapporto con uomo infetto da HIV e l'uomo eiacula all'interno senza preservativo,se la donna non si lava e dopo qualche ora ha un altro rapporto non protetto con un altro uomo,c'è il rischio che quest'ultimo si infetti tramite il contatto con l'eiaculazione dell'uomo precedente?

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
si tratta di un rapporto a rischio, considerando che per come la descrive stiamo parlando di una prostituta.

Il rischio nella specie di fatto è abbastanza basso per HIV, se non c'erano lesioni peniene e non se ne sono determinate con lo sfregamento durante il coito; ma resta un rischio alto per le MST, prima fra tutte la sifilide e la gonorrea.

Mi permetta una domanda a lei e a quelli che come lei hanno rapporti a rischio non protetti e poi per tre mesi vanno in "paranoia" per la paura giustificata di aver contratto l'HIV o la Sifilide: è più importante la salute o che un pene non venga privato di un minimo di sensibilità da un profilattico?

Un motto latino afferma: causa mali est ipse clamabit: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Noi medici ripetiamo 2000 volte al giorno che i rapporti occasionali vanno protetti dall'inizio alla fine, ma è un messaggio che a quanto pare non viene recepito.
Mi domando perchè.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, questa era solo una mia curiosità, non ho mai avuto l'occasione di andare con prostitute,questo dubbio mi è sorto durante una discussione con amici sul modo di trasmissione del virus ,tutto qui,la ringrazio moltissimo per la risposta esaustiva