Herpes genitale

Gentili dottori, buongiorno. Ieri sera ho avuto un rapporto orale con la mia ragazza che aveva herpes labiale. Avendo un rapporto sessuale di tipo orale volevo sapere se contrarrò sicuramente un herpes genitale. In più vorrei sapere come prevenire prima che compaiono i primi sintomi. Grazie per la vostra attenzione, buongiorno!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
stia tranquillo.
La stragrande maggioranza degli Herpes labiali è sostenuta da HSV1 che non causa l'lHerpes genitalis.

Dubito che la sua ragazza sia nella bassa percentuale di Pazienti con Herpes labiale da HSV 2.

E' pertanto molto improbabile che avrà sul glande alcuna manifestazione.
Non è da escludere che invece lei sia già portatore di HSV2.
In ogni caso se necessario e se fastidioso, vi sono i farmaci adatti per curalo.

Vi sono anche tests sierologici per valutare l'avvenuto contatto con il virus HSV 1 - 2

Sia sereno.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per le rassicurazioni speriamo bene! Nel caso in cui dovessi contrarre herpes genitale i primi sintomi dopo quanto tempo sorgono?!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dopo il primo contagio il tempo di incubazione è molto breve:dai 3 ai 6 giorni.

Cordiali saluti.