Catarro e febbricola

Buongiorno volevo porvi questo quesito.
È da mercoledì che ho tosse piuttosto secca e lieve febbre max 37.5 al pomeriggio con qualche dolore muscolare.la voce è leggermente roca ma non riesco ad esperto rare molto catarro.
Dopo consulto con il mio medico di base mi suggeriva dopo ascolto dei polmoni zitromax per 3 gg che però non ha migliorato la situazione.dopo nuovo consulto ieri mi prescrive va aerosol con clenil e la sera bentelan per 3 gg con antinfiammatori solo se ho bisogno.
Premetto che ho 37 anni e che sono uscito 15 gg fa da un brutto virus intestinale ed il medico ha detto che si tratta di forma para influenzale che sta girando in questi gg complici i repentini sbalzi di temperatura.
In effetti l'unico periodo in cui spesso mi ammalò è questo dei cambi di stagione.
Volevo sapere se in effetti stanno girando questi virus e se concordate.grazie daniele
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve Daniele,
l'Italia è piena di gente con febbre alta e sintomi simil - influenzali.
Il suo medico non le ha mentito.
Guarisca presto.

Cordialità.