Modalità test hiv

Sul referto dei risultati del test HIV risulta scritto:Anticorpi anti Hiv (Meia) negativo.
Come mai non risulta esserci scritto HIV1-2? Che tipo di test è?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
è un test in Microplate Enzymatic Immunoassay ed è ugualmente affidabile quanto la metodica ELISA, EIA, ELFA.
Perchè non ci sia scritto HIV 1 - 2 deve chiederlo al laboratorio, compreso se è stata ricercata la p24.
Saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
L'unica certezza è che il test è stato effettuato presso il reparto di malattie infettive dell'ospedale. Spero solo sia affidabile e che posso stare tranquilla.
La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
nulla Le vieta di andare in Ospedale e chiedere tutte le delucidazioni che vuole!
Non le hanno mica fatto un favore personale: quel test verrà pagato dalla regione Lombardia.
Quindi vada e chieda e se le rispondono sgarbatamente, lo faccia presente al Dirigente dell'U.O. e nel caso al Direttore Sanitario.

E' inutile lamentarsi dei disservizi se poi come cittadini non sappiamo rivendicare i nostri diritti.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ha ragione. Il test è stato fatto fuori regione.
Grazie per i consigli.