Artemisia antimalarica

Dovendomi recare in Cambogia e Vietnam per alcuni mesi sto cercando di capire quale possa essere la profilassi antimalarica più efficace e con meno effetti collaterali. Ho sentito parlare della tintura madre di Artemisia e di alcune sostanze, di cui purtroppo non ricordo il nome, nelle quali intingere i vestiti per tenere lontane le zanzare. Tenendo conto che nel 1987 ho contratto il Plasmodium vivax in Thailandia vorrei da voi un consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La soluzione migliore sarebbe artemisia + antimalarici classici; comunque maggiori informazioni le può ottenere dal MInistero Sanità che ha la mappa aggiornata delle resistenze del plasmodio agli antimalarici nelle varie nazioni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie