Postumi mononucleosi

Salve illustri dottori
Volevo chiedere anche un suo parere...
Circa sei mesi fa(Marzo 2008)ho contratto il virus della mononucleosi.In un primo momento non mi è stato riconosciuto ed ho fatto cure cn antibiotici.I sintomi ke accusavo erano malessere,stankezza,febbriciattola e dolori muscolari alle gambe.Poichè dopo un mese nn cerano miglioramenti ho fatto altri controlli e hanno riscontrato il VES positivo(12)..E.BARR EBNA(IgG)Positivo,E.BARR EARLY(IgM)Positivo,E:BARR VCA(IgM)Positivo e da un a lastra ai polmoni un "ISPESSIMENTO ALL INTERSTIZIO POLMONARE DESTRO SENZA PERALTRO ADDENSAMENTI PARENCHIMATICI BEN DEFINITI",secondo il medico attinente al virus della mononucleosi.Da allora nn ho fatto attività fisica e sn stato a riposo senza nessuna cura particolare.Nonostante va meglio..Accuso ancora oggi stankezza,debolezza e una leggera febbriciattola(37-37.01).Circa una settimana fa ho rifatto i controlli e tutti i valori sono rientrati nella norma(VES,EBNA,etc..)più altri valori(TSH,FT3,FT4,CEA,ANA,WAALER-ROSE)tutti negativi.Nonostante ciò continuo a accusare debolezza e febbriciattola(37.01)..il mio medico dice ke sn postumi della mononucleosi!ma sn passati ormai sette mesi,può essere possibile? Lei che ne pensa?Quale è secondo lei la causa?devo ancora restare a riposo o posso ritornare a fare attività fisica?La ringrazio per l attenzione..
Aspetto gentilmente una sua risposta..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente, non si preoccupi e la invito aleggere questo mio articolo sulla malattia:

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei Il risultato della lastra ai polmoni con "ISPESSIMENTO ALL INTERSTIZIO POLMONARE DESTRO SENZA PERALTRO ADDENSAMENTI PARENCHIMATICI BEN DEFINITI",è una conseguenza del virus della mono?Ora che il virus l ho passato mi consiglia di rifare la lastra?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ripeta , per sua tranquillità , la lastra
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità,ripeterò la lastra per constatare se l' inspessimento di cui le ho scritto è o è stata una conseguenza del virus della mononucleosi.Lei pensa possa dipendere da quello?

Cordialmente
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è frequente, ma è possibile