Tbc cronica

Mi chiamo Davide e sono un volontario l altro giorno su un servizio di 118 siamo entrati in contatto cn uno affetto da tbc cronica e volevo sapere se era pericoloso oppure no ...attendso una vostra risposta
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se non aveva caverne aperte nei polmoni e non ti ha tossito in faccia no. La TBC epidemiologicamente si trasmette a seguito di convivenza prolungata fra pazienti "aperti" e familiari in ambienti chiusi e affollati, non fulmina "a vista".