Pestare per sbaglio un preservativo usato

Buongiorno gentili medici,

Volevo chiedervi un parere su di un fatto accadutomi stamane. Credo di avere pestato x sbaglio un preservativo usato gettato sul marciapiede. Purtroppo indossavo i sandali ed ho paura che se l'ho pestato, io mi sia contagiata con l'HIV. Non ho ferite sui piedi. Sono molto ansiosa e sono in panico più totale.

Resto in attesa di una vostra risposta.

Distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
presumo si sia accuratamente lavata i piedi.
E' più che sufficiente.
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

la ringrazio per la risposta. So che tutto questo è ridicolo ma purtroppo soffro di ossessioni pure che ogni tanto riaffiorano, tra cui la paura della contaminazione soprattutto dell' HIV. Ho questo dubbio perchè stavo camminando parlando al cellulare e non guardavo dove mettevo i piedi...mi sono trovata questo preservativo ad una ventina di cm di distanza dal mio piede ed ho iniziato a pensare: e se lo avessi pestato? e se non me ne fossi accorta? E se per sbaglio fosse venuto a contatto con la mia pelle? Da qui l'angoscia di aver contratto l'HIV.

Mi scuso per il disturbo perchè so che tutto questo è un'assurdità.

Buona serata.