Piattole

salve, ho avuto un "infezione " di piattole pubiche 2 annifa
trattate immediatamente non ho mai più avuto alcun problema da 10 giorni invece sono riapparse, sempre le stesse piattole ma non più in zona pubica ma su braccia e gambe.
oltre al non spiegarmi come possa averle prese poiché ho rapporti fissi con mia moglie che non le ha ( visitata ieri) , come posso fare per eradicarle definitivamente? grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le piattole si trasmettono principalmente per contatto diretto ma talora anche attraverso la biancheria contaminata.
Se non siete stati in qualche albergo insieme, scarsamente attento all'igiene e forse da denunciare, uno dei due le ha beccate e le ha trasmesse all'altro.
Problemi da risolvere inter vos!!

Per il trattamento basta andare in farmacia e chiedere un prodotto per il pediculus pubis o piattola che dir si voglia.

Dovete trattarvi entrambi: la biancheria va lavata in acqua bollente o esposta all'aria: lontano dal corpo la piattola non resiste molto.

Per il prurito può giovare un antiistaminico: ma appena ve ne libererete scomparirà anche lui.

Cordialità!