Test hiv e epatiti b

buongiorno, ho avuto un rapporto scoperto vaginale eiaculando fuori. La ragazza non ha avuto un orgasmo mentre avveniva la penetrazione. ho fatto i seguenti test/analisi:

metodo clia dopo 33 gg. dal rapporto
metodo chLIA/EIA con NAT dopo 75 gg. dal rapporto
metodo M.E.I.A. dopo 81 giorni.

Tutti con esito negativo.

Quanto posso ritenermi sicuro da rischio HIV e epatiti?
Dopo 90 giorni un test di 4a generazione puo' ritenersi definitivo?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Al 100° giorno è definitivo. Per l'epatite deve fare i markers

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dott. BARALDI, per la sollecitudine con la quale ha risposto.
Le chiedo solo un ultima cosa sui tempi e su metodologie:

- la NAT rende più sicuro e/o affidabile l'esito di un test accorciando i tempi affinchè sia definitivo in confronto ad uno di 4a generazione con sistema combinato (ricerca antigene + anticorpo)? oppure sono allo stesso modo affidabili e hanno gli stessi tempi per essere considerati definitivi?

- alcuni sostengono che con i test di 4a generazione bastano 90 gg. affinchè l'esito possa essere considerato definitivo, lei mi dice 100 giorni, il ministero della salute riporta ancora 6 mesi, ho un po' di confusione e vorrei stare tranquillo, 93 giorni possono essere considerati definitivi? (ho giusto fatto il test anonimo metodo MEIA presso l'amedeo di savoia di torino che utilizza test di 4 generazione)

Le chiedo scusa ma sono un po' preoccupato. Dal quadro che le ho fatto e dagli esiti posso stare tranquillo?

scusi per le 3 domande ma è che sono molto confuso e un po' ansioso.

Saluti e grazie per il vs. servizio molto prezioso.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi oggi i tests di ultima generazione sono affidabili e il test a 40 e 100 giorni è risolutivo ; riguardo le indicazioni del MInistero evidentemente risentono dei vecchi tests meno affidabili degli attuali con un più alto numero di falsi positivi o negativi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE NUOVAMENTE!!! sono più tranquillo.
avendo quindi fatto il test a 93 giorni (7 gg. prima dei 100) mi consiglia di rifarlo tra una ventina/trenta giorni, o in seguito ai risultati e metodi che le ho esposto (a fronte anche di un esame NAT) posso ritenerlo definitivo?

E se dovessi rifarlo quanto posso stare tranquillo ad oggi in termini percentuali?

La saluto, promettendo di non stressarla più e lasciarle il tempo di rispondere ad altri utenti.

di nuovo grazie.

[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Avendo fatto un test NAT, ritengo possa stare tranquillo
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille, e buona serata.