Avere hiv

Salve dottore. Volevo fare una domanda un po sciocca però volevo essere sicuro al cento per cento. Un ragazzo o ragazza vergine può avere il virus hiv nel sangue?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Certamente!
La verginità non esclude che il soggetto possa avere avuto comportamenti a rischio anche alto.
Cordialmente,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'informazione dottore. Avere i linfonodi del colo gonfi ma non troppo(palpabili) e uno dietro il collo sempre un po palpabile i linfociti un pò bassi e i monociti un pò alti e il battito un pochino alto(85-90 battiti) mi devrei preoccupare? nessun altro sintomo.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Le informazioni che fornisce sui linfociti non hanno senso senza numeri.
I linfonodi vanno valutati dal curante.
Il battito cardiaco accelerato non vedo cosa c'entri con l'HIV!
Le consiglio di curare l'ansia che credo sia la sua unica vera malattia.
Cordialità