Tampone uretrale e antimicotici

Buongiorni dottori,
Volevo porvi un quesito riguardante il tampone uretrale.
Un tampone uretrale con ricerca clamidia, gonorrea e ureaplasma e di esito Negativo può essere considerato tale nonostante siano passati 6 giorni da una ultima terapia antimicotica?. Ovvero se la terapia durata 14 giorni (mycostatin) la si finisce 6 giorni prima del tampone il risultato può essere compromeso? Il tapome è stato fatto con metodo PCR.
Grazie mille anticipitamente per le risposte!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Può ritenere l' esito negativo del tampone assolutamente certo.
Cordiali saluti
Caldarola
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie infinite dottore, gentilissimo. Un'ultima domanda dottore, ma nel caso la clamidia fosse "avanzata" può essere SEMPRE rilevata tramite tampone uretrale? O in caso la clamidia fosse "avanzata" questo metodo non sarebbe sufficiente e si dovrebbe fare qualche esame piu' approfondito? Grazie mille anticipatamente delle risposte!!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Mi risulta difficile capire "Chlamydia avanzata".
In ogni caso trattandosi di un patogeno intracellulare che colonizza l' uretra, se il tampone è stato fatto correttamente e l'esame condotto con tecnica PCR, se non c'è l'acido nucleico della Chlamydia non c'è neppure la Chlamydia.
Cordiali saluti
Caldarola
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie infinite dottore, è stato davvero gentile. Grazie mille ancora