Contagio sifilide con sangue occhio

Buongiorno,lavoro come assistente alla poltrona e ieri nonostante gli occhiali protettivi ad un certo punto ho sentito uno schizzetto di sangue misto a saliva arrivarmi nell'occhio. È stato proprio piccolo, però l'ho sentito.
Il paziente aveva appena finito un ciclo di cure per la.sifilide, onestamente non so se era guarito, però vorrei sapere se ho.corso rischi, anche per hiv eventualmente.
Distinti saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Il rischio è veramente basso, direi inesistente.
Sia per la Lue che per HIV, HBV ed HCV.
Tuttavia si tratta di un incidente sul lavoro e lei era in regola, secondo quanto riporta, con le raccomandazioni per la prevenzione del contagio.
Per cui a sua tutela le consiglio di aprire una pratica di infortunio sul lavoro, ex lege.
Cordiali saluti,
Caldarola.