Esami hiv in presenza di antibiotici

Buongiorno dottori,
Volevo chiedervi un parere.
Se sto assumendo antibiotico a base di amoxicillina e acido clauvionico con anti infiammatori (oki). Posso eseguire il test HIV. , epatite b e c, sifilide subito? O devo aspettare alcuni giorni ?

La ringraziò
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Può eseguire tutti i test.
L'unico che potrebbe risentire della terapia antibiotica è il test per la Lue: tuttavia molto dipende da quando si è verificato il contatto a rischio.
Cordiali saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
da 2 mesi dottore...
dottore il test hiv a 2 mesi di distanza che probabilita' ha ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Se sono già passati due mesi può eseguire VDRL e TPHA per la Lue.
Per HIV, considerando le linee guida dell'ISS/OMS, le consiglio di aspettare un altro mese o quasi per avere un risultato DEFINITIVO.
Considerato che comunque dovrà ripetere il test a 90 giorni dal rapporto a rischio per un esito definitivo anche medico-legale.
È un consiglio, valuti lei.
Cordiali saluti,
Caldarola.