Analisi epatite

Salve,
più di un anno e mezzo fà ero infetto di epatite b ,dopo una cura di più di 6 mesi (usando Tenofovir ) i valori si sono abbassati dastricamente ;
ieri ho rifatto un test del sangue con questi risultati come segue :

- VDRL = negativo ;
- TPHA = assente ;
- HBsAg = assente ;
- HBsAb = 104 mU/ml ;
- HBeAg = assente ;
- HBeAb = presente ;
- HBcAb = presente ;
- ANTI HCV = assente ;

Volevo gentilmente chiedere se sono ancora infetto all'epatite o no ?
Il mio scopo e di portare "HBsAB","HBeAb" e "HBcAb" ai valori assente quindi dovrei fare una cura particolare o altro?

La ringrazio dell'attenzione e del gratuito consulto .

Distinti saluti

Jay
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Dalla sierologia che riporta, lei è guarito dall'HBV sviluppando una consistente risposta protettiva (HBsAb e scomparsa di HBs Ag).
Mi domando perché e su suggerimento di chi lei vorrebbe azzerare gli anticorpi protettivi (HBsAb), letture su internet?
Arrivederci
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore Caldarola,
la ringrazio della pronta and gentile risposta;
sulla sua domanda ,si ho fatto una ricerca su internet dato che non ho conoscenze al riguardo ,infatti ho un po di timore quindi volevo azzerare gli anticorpi ,il mio intento e di guarire al 100% se ci sono degli suggerimenti al riguardo ne sarei molto grato.

Grazie

Buona Giornata

Jay
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Forse non ci siamo capiti!
Dal quadro immunoenzimatico che posta LEI È GUARITO dall'Epatite B!
Gli anticorpi ne sono la conferma e la proteggeranno da eventuali reinfezioni.
Inoltre l'accompagneranno per il resto della sua vita.
Non so che stupidaggini ha letto su internet ne' capisco perché si ostina a volerli azzerare!
Si tranquillizzi.
Arrivederci.
[#4]
dopo
Utente
CARO DOTT. CALDAROLA,
LA RISPOSTA E STATA CHIARISSIMA.
LA RINGRAZIO TANTO PER IL GENTILE CONSULTO E LE AUGURO TUTTO IL BENE.

GRAZIE

CIAO

GEROLAMO