Citomegalovirus

Salve, durante gli esami in gravidanza sono risultata positiva al citomegalovirus, ho effettuato tutti i vari controlli e in piu anche il test di avidità che confermava un infezione contratta molti mesi prima del concepimento.
Ora è nato il mio piccolo Francesco da 5 giorni,hanno effettuato le analisi ed è risultato è stao IGG
Positive.. Quindi significa che ho trasmesso i miei anticorpi al piccolo? il piccolo è in pericolo? ci possono essere dei problemi in futuro?

Sicuri di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Ha trasmesso le sue IgG come fa ogni mamma al suo piccolo.
Tra queste anche quelle contro il CMV.
Si tranquillizzi è del tutto fisiologico: il suo piccolo non corre alcun rischio! Anzi è protetto.
Arrivederci.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Caldarola,
la ringrazio per la sua disponibilità e professionalità.
Mi scuso se le scrivo di nuovo, ma mi è venuto un dubbio e vorrei avere delle delucidazioni: per avere la certezza che il bambino abbia solo le IgG positive, è fondamentale analizzare le urine o basta il sangue? Attendo suo riscontro il prima possibile.

Cordiali saluti
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
viva la gioia della maternità serenamente.
Le ho già risposto che ha fisiologicamente trasmesso i suoi anticorpi al piccolo.
L'esame delle urine in questo contesto servirebbe a nulla.
Si tranquillizzi!
Saluti cordiali.
Caldarola