Test hiv e celiachia

Buonasera Dottori,

tra 27 giorni mi rechero' a fare il test dell'HIV e volevo sapere se avere la celiachia potrebbe compromettere il test.

Grazie per la disponibilità e per il lavoro svolto,

Buona serata,

G.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Faccia pure il test in tranquillità: essere celiaci non influisce sulla attendibilità dello stesso.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie Dott. per la risposta...

Il dubbio mi era sorto in quanto ho letto che la celiachia essendo una malattia autoimmune e che comunque incide sugli anticorpi, nella mia ignoranza pensavo potesse creare falsi positivi o negativi.

Il test che eseguiro' io è quello che fanno all'Amedeo di Savoia di Torino ovvero utilizzando il metodo ECLIA

anche con questo tipo di test non ci sono alterazioni?

grazie ancora e scusi l'insistenza ma come potrà immaginare saranno i 26 giorni piu lunghi della mia vita.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia pure il test tranquillamente: la metodica ECLIA è molto sensibile, in questo supera l'ELISA.
Le ribadisco che non ci sono controindicazioni per chi è celiaco.
Arrivederci,
Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie ancora dottore....

E' stato gentilissimo.

Buona giornata.