Esami rapporto

Buongiorno ieri ho ricevuto un rapporto orale passivo da un ragazzo che conosco appena
Volevo chiedere dopo quanti giorni dovrò fare esami del sangue per eventuali MTS
Posso procedere subito o devo attendere?
Inoltre se ho contratto qualcosa (Hiv a parte) dopo quando compaiono i segni sul corpo? (Es sifiloma o herpes o gonorrea)?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
-HIV TEST almeno dopo 30 gg dal rapporto e poi dopo 90 gg ( definitivo )
-Sifilide sierologia 8 settimane dal rapporto.
-il sifiloma, se compare in modo clinicamente classico, dopo circa 3 settimane.
- herpes e gonorrea hanno incubazioni di pochi giorni ciascuna.
Arrivederci,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Una domanda se possibile
Ma per un singolo rapporto orale passivo Hiv e sifilide sono,da considerare?
Il mio medico di base dice che con queste modalità lui non farebbe test perché per entrambe si tratta di eventi rari (sifilide) o solo astrattamente possibili Hiv)
Grazie
Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Lei nella prima richiesta di consulto mi ha fatto una domanda.
Le ho risposto.
È ovvio che al di là della mia persona, degli articoli di illustri dermovenereologi di questo sito e dei loro pareri, il tutto virtuale, chi si prende cura e ha la responsabilità de facto della sua salute è il suo curante.
Perciò non è corretto nei suoi confronti una verifica crociata.
Segua lui o vada presso un centro per le MST, se nutre dubbi!
Buona domenica,
Caldarola.