Bronchite

Salve
È da 6 giorni che ho la febbre intermittente, prima senza alcun sintomo,dopo 3 giorni si è aggiunta una forte tosse, prima secca e adesso grassa, che la notte mi tiene sveglio e mi fatica respirare, tipo asma.La febbre durante il giorno rimane al max su i 37,dalle 18 in poi sale fino ad arrivare a 38/38.5. A cosa è dovuto tutto questo? Ho delle gran sudorazioni quando si abbassa la febbre e dopo qualche ora molto caldo. Non ne posso più. Il medico mi ha prescritto antibiotico cexima, sciroppo seki e tachipirina da 1000g
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
È verosimile che abbia un focolaio broncopneumonico: se il suo medico non lo sente le consiglio una RX del torace in AP eLL.
Nulla di irreparabile.
Arrivederci,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per la sua risposta,ma cosa sarebbe un focolaio broncopneumonico?C'è da preoccuparsi? Grazie.