Masturbazione orale

Buongiorno,
ho masturbato oralmente la mia ragazza senza una protezione. Stiamo insieme da diversi mesi e i suoi genitori non hanno malattie sessualmente trasmissibili. Lei non ha mai avuto rapporti sessuali. C'è una possibilità che io sia stato contagiato da qualche malattia sessualmente trasmissibile? Che rischi ci sono a praticare il sesso orale senza protezioni? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Il sesso orale, nel suo caso il cunnilingus, ma anche la fellatio, non protetti espongo a tutte le MST.
Non entro nel caso specifico, che potrete affrontare come coppia rivolgendovi a un centro per le MST ai fini di un videat specialistico.
Mi permetta di chiedere cosa c'entrino i genitori e come fa ad avere la certezza che non abbiano MST.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Esistono malattie sessuali potenzialmente trasmissibili anche per auto inoculazione del partner infettante (es candidosi, batteriosi).
In tal caso, le uniche possibilità sono queste, ma direi di rassenerarsi.
In caso di ulteriori dubbi, valido il consiglio di riferirsi allo specilaista delle MST (Venereologo).
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Rassenerarmi? Quindi possiamo praticare cunnilingus e fellatio senza protezioni? Mi spieghi meglio, Dr Laino. Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se una coppia chiusa non ha MST è libera di fare ciò che vuole. In caso di dubbio si va dallo specialista.
Più chiaro di così!
Ancora saluti.
Dr Laino
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
Le confermo che una coppia chiusa e monogama, in cui entrambi i partner siano sicuri della fedeltà reciproca e dello status sierologico l'uno dell'altra, può, e forse deve, fare sesso senza condom in tranquillità. Ovviamente con una contraccezione basata su un metodo che non sia a rischio!
Se nel vostro caso tali prerequisiti sono rispettati o voi ritenete che siano rispettati, concordo con il Dott. Laino la cui partecipazione al consulto è stata molto apprezzata.
In assenza di tali certezze, e come lo stesso Dott. Laino si è premurato di ribadire con forza in un suo articolo sulle MST, che condivido in pieno, (peccato che come fa spesso questa volta ne abbia omesso il link) non è consigliabile avere rapporti non protetti di qualunque tipo.
Ovviamente questi dettagli li conosce solo la coppia.
Nel caso di dubbio di MST, discrezionalmente, ci si può rivolgere ad un centro pubblico per le MST, in forma gratuita ed anonima, prenotare una visita dermosifilopatica con l'impegnativa del Curante ( in tal caso si paga il ticket se non si gode di esenzione), prendere un appuntamento con uno specialista privato, nel quale caso si paga il suo onorario.
Vi saluto entrambi caramente: anche la sua morosa citata nel Consulto.
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio molto entrambi: sempre di grande aiuto. Alla prossima!
Buongiorno
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!