Il virus "herpes zoster",ormai la cura

buonasera,mi sono già rivolto ad un collega ortopedico pochi giorni fa ma credo il mio caso sia più attinente a questo campo.
da tre settimane ho il virus "herpes zoster",ormai la cura a base di aciclin800mg è terminata da un paio di giorni e da quando ho finito la cura avverto un senso di pesantezza delle gambe con leggero dolore specie sui quadricipiti,sia a riposo che in movimento.
Volevo sapere se dipende dal fatto che l'herpes mi ha debilitato,ma era localizzato sul braccio destro e sulla parte alta della schiena.
Il virus può influire su tutto il corpo indifferentemente a dove è localizzato lo sfogo? Grazie per l'attenzione,distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente un H.Z può senza dubbio dare malessere generale e astenia, ma il dolore post herpetico tipico si ha esclusivamente nella zona colpita dall'affezzione.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Masala,ma il malessere generale può perdurare anche dopo la scomparsa degli sfoghi?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si il malessere può durare.
[#4]
dopo
Utente
Dottori buonasera,vi scrivo di nuovo perchè il dolore alle gambe non cessa,sono 4 giorni ormai che dura,sia a riposo che in movimento,in più mi sento a terra,mi sente la testa,mi gira,continuo ad avere fascicolazioni in tutto il corpo.
Il mio medico vuole che faccia le analisi del sangue,ma non credo che troveranno qualcosa,ho 24 anni,e volevo sapere se in effetti i miei sintomi sono associabili anche a malattie neurodegenerative.

Grazie e scusate il disturbo.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente le consiglio di porre il quesito ai colleghi neurologi e di seguire il percorso proposto dal suo medico curante.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott. Masala