Malattie veneree

Salve sono un ragazzo di 25 anni; da circa un anno ho rapporti occasionali ( alla incirca 2 volte al mese ) con prostitute e transessuali! Premetto che tutti i rapporti sono rigorosamente protetti con il profilattico, tuttavia a volte ( non sempre) mi capita di leccare i seni ( sia di prostitute che trans) sia dei baci con la lingua ( comunque non molto lunghi massimo 30 secondi). La mia paura e che con il leccare il seno ( cosa che potrebbe essere stata fatta da un altro cliente prima di me) o con il bacio ( e quindi con lo scambio di saliva ) possa essere a rischio di qualche malattia o infezione sessualmente trasmissibile! Che consigli mi date? Questi due comportamenti sono molto rischiosi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si purtroppo lei è esposto a rischio per MST non HIV (visto i rapporti protetti che immagino essere sempre praticati e sin dai preliminari)

Esistono diverse MST che possono essere veicolate anche con l'utilizzo del preservativo (sempre e comunque fondamentale) tra cui, la SIfilide, i condilomi/HPV, l'herpes genitalis (che contagia anche il cavo orale nella forma Simplex) e i molluschi contagiosi (POX virus)

In caso di dubbio contatti lo specialista Venereologo

Cari Saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore seguirò il suo consiglio!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e carissimi saluti a lei!
Dr Laino