Uso asciugamani

Buongiorno,
E grazie per il servizio che offrite. Scrivo per chiedere un chiarimento riguardo all'utilizzo degli asciugamani.
Oggi mi sono recata in visita a casa di un'amica e sono andata alla toilette. Nell'alzarmi dal wc e in quel momento senza gli slip mi sono appoggiata per qualche tempo (direi più di pochi secondi) a un asciugamano che era posto su un mobiletto vicino.
L'asciugamano era stato usato in precedenza, forse per uso intimo ed era umido.
Con questo comportamento avrei potuto contrarre delle malattie?
Nel caso fossi affetta da qualche patologia, con questo comportamento avrei potuto "infettare" l'asciugamano e quindi mettere a rischio la persona che lo avesse utilizzato in seguito?
Al momento non ho patologie infettive note, tuttavia non posso escluderle al 100% e per tale ragione farò dei controlli al riguardo.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia serena: nessun rischio MST

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente

Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti