Hiv e epatiti

Salve, circa 5 mesi fa mentre mi trovavo in spiaggia, mi sono punto sotto il piede con un ago. C'è stata una piccola fuoriuscita di sangue. L'ago mi sembrava vecchio di qualche giorno perché la plastica all'estremita si è sbriciolata quando l'ho toccata. Il mio medico mi ha consigliato di fare i test per Hiv e epatite. Volevo chiedere Poiché sono un po in asia se devo aspettare almeno 6 mesi o posso già farli? ..e nel frattempo devo evitare qualsiasi contatto con altre persone(con baci ecc) fino al risultato delle analisi?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può già effettuare i test che saranno definitivi.
Il rischio di contagio è estremamente remoto e vedrà che saranno negativi.
Con la gente non è necessario usare uno scafandro: semplicemente stia attento al sangue.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi è stato molto utile soprattutto perché sono molto in ansia. Le auguro un buon lavoro